Premio Letterario Caccuri | Massimo Cacciari
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1683
post-template-default,single,single-post,postid-1683,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Massimo Cacciari

19 Lug Massimo Cacciari

Filosofo e uomo politico italiano, professore emerito di estetica presso l’Università di Venezia, deputato del PCI (1976-83), è stato sindaco di Venezia dal 1993 al 2000, alla testa di uno schieramento di centrosinistra, ed è stato rieletto nel 2005, restando in carica fino al 2010. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali il premio Hannah Arendt per la filosofia politica e quello dell’Accademia di Darmstadt per la diffusione della cultura tedesca all’estero. Tra le sue opere: Krisis. Saggio sulla crisi del pensiero negativo da Nietzsche a Wittgenstein; Dallo Steinhof ; Icone della legge ; L’angelo necessario. L’ultimo suo lavoro è: Occidente senza utopie (con Paolo Prodi, 2016).

Sarà ospite del Premio Caccuri il 10 agosto durante la serata finale intervistato da Maria Rosaria Gianni e Massimo Giletti.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls